Stemma Consulta Ligure
Home Area Riservata

L'associazione

 Statuto
 Regolamento
 Cariche Sociali
 Associazioni
 Sede
 Comunicazioni

Gli eventi

 Tutti giù
Premio Jacopo Varaldo
Riconoscimento Vito Elio Petrucci
Premio Govi
 Liguria Racconta
Archivio
 Meraviglie
 Meraviglie

Articoli

Simone Repetto
 Articolo Savona
 Noi "protagonisti"
 Limonte?

Collegamenti

 Istituzionali
 Altri Links
 

 

 

Savona Stemma Consulta Ligure

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Al Priamar la nuova sede della Consulta Ligure, il prestigioso organismo che raduna le associazioni culturali liguri a livello regionale legate alla promozione della cultura, della storia e del territorio. Gli uffici situati nel Palazzo degli Ufficiali.

Il Priamar si arricchisce di un nuovo punto di riferimento culturale. Parliamo della nuova sede della “Consulta Ligure delle Associazioni per la Cultura, le Arti, le Tradizioni e la difesa dell’Ambiente”, che raduna quelle associazioni che hanno come tema e obiettivi statutari la protezione e la difesa dell’ambiente, delle parlate locali, delle tradizioni, del folklore e della cultura locale. Il Presidente della Consulta Ligure è attualmente Elmo Bazzano: "Da savonese, disporre di una sede a Savona nel prestigioso e storico Complesso Monumentale del Priamar è per me e per l'intero Direttivo della Consulta Ligure motivo di immensa soddisfazione e di orgoglio, la realizzazione di un grande sogno. Per questo siamo grati al Sindaco di Savona Federico Berruti che ha dimostrato grande sensibilità ed attenzione non solo alla Consulta Ligure, ma alla cultura tutta della nostra amata Liguria".
Afferma il Sindaco Federico Berruti "Siamo riusciti a dare una casa a una istituzione ligure di grande importanza, che raduna 54 associazioni: è un fatto che va nella direzione di un ruolo sempre più importante di Savona a livello regionale, dal punto di vista economico e culturale".
L'Assessore alla Cultura Ferdinando Molteni sottolinea "Una città può trasformarsi profondamente ma non può mai perdere di vista la propria identità. Per questo siamo felici che la sede della Consulta Ligure abbia trovato spazio sul Priamar". La sede, una volta terminati alcuni lavori di risistemazione, sarà aperta il martedì e il giovedì mattina dalle ore 10 alle ore 12, ed è situata al primo piano del Palazzo degli Ufficiali. Tra le prestigiose associazioni che compongono la Consulta ricordiamo anche il Parco Nazionale delle Cinque Terre, e l'Associazione "A Màina" di Carloforte, celebre isola sarda di antica tradizione ligure.
Per chi volesse contattare il presidente, la mail è bazzano@consultaligure.org

 

Comune di Savona Ufficio Stampa

staff.sindaco@comune.savona.it

Tel. 019.8310656 - 019.8310649 Fax 019.8310650

www.comune.savona.it

 

sede

 

[Inizio Pagina]